Informazioni sui corsi perfezionamento UniPegaso
AREA SCUOLA
- PERF226 – Disturbi dell’attenzione ed iperattività (DDAI e DSA) 60 cfu
- PERF227 – Disturbi dell’attenzione ed iperattività (DDAI e DSA) 20 cfu
- PERF228 – Didattica Speciale per le disabilità 60 cfu
- PERF229 – Didattica Speciale per le disabilità 20 cfu
- PERF230 – I media per la didattica e gli strumenti interattivi per la gestione della classe 60 cfu
- PERF231 – I media per la didattica e gli strumenti interattivi per la gestione della classe 20 cfu
- PERF232 – Flip teaching e gli stili di apprendimento 60 cfu
- PERF233 – Flip teaching e gli stili di apprendimento 20 cfu
- PERF234 – Le problematiche scolastiche nelle forme di bullismo, devianza e dispersione 60 cfu
- PERF235 – Le problematiche scolastiche nelle forme di bullismo, devianza e dispersione 20 cfu
- PERF236 – Metodologie inclusive per gli alunni stranieri 60 cfu
- PERF237 – Metodologie inclusive per gli alunni stranieri 20 cfu
- PERF238 – Valutazione e autovalutazione nella scuola delle competenze 60 cfu
- PERF239 – Valutazione e autovalutazione nella scuola delle competenze 20 cfu
- PERF240 – Le nuove competenze psicopedagogiche e didattiche del docente 60 cfu
- PERF241 – Le nuove competenze psicopedagogiche e didattiche del docente 20 cfu
- PERF242 – L’insegnante di scuola dell’infanzia: competenze pedagogico-didattiche 60 cfu
- PERF243 – L’insegnante di scuola primaria: competenze pedagogico-didattiche
- PERF245 – I Media per la didattica e gli strumenti per la gestione della classe
- PERF246 – Lingua dei segni italiana: ruolo, funzione e applicazione – Ambito didattico educativo – professionale
- PERF247 – L’azione didattica nei Bisogni Educativi Speciali nella scuola inclusiva 60 cfu
- PERF248 – L’azione didattica nei Bisogni Educativi Speciali nella scuola inclusiva 20 cfu
- PERF249 – L’autonomia e la didattica delle competenze nel contesto scolastico italiano 60 cfu
- PERF250 – L’autonomia e la didattica delle competenze nel contesto scolastico italiano 20 cfu
AREA ORIENTATORI PROFESSIONALI
- PERF209 – Competenze metodologiche e didattiche del nuovo corpo docente
- PERF210 – Le nuove azioni didattiche: valutazioni e competenze
- PERF211 – Le nuove azioni didattiche: valutazioni e competenze
- PERF212 – Personalizzazione, progettazione e valutazione nella didattica inclusiva
- PERF213 – Personalizzazione, progettazione e valutazione nella didattica inclusiva
- PERF214 – Didattica personalizzata: dal contrasto alla dispersione al successo scolastico
- PERF215 – Didattica personalizzata: dal contrasto alla dispersione al successo scolastico
- PERF216 – Una nuova metodologia didattica per un corretto equilibrio Uomo-Ambiente-Animale
- PERF217 – Bullismo e cyberbullismo: tecniche di intervento e prevenzione della nuova didattica del docente referente
- PERF218 – Esperto nella pianificazione, identificazione e valutazione dei bisogni educativi speciali (BES)
- PERF219 – Esperto nella pianificazione, identificazione e valutazione dei ADHD, DDAI E DSA
- PERF220 – La didattica multiculturale: l’expertice in competenze, metodi e didattica laboratoriale
- PERF221 – Il ruolo e i compiti del docente coordinatore ed esperto delle procedure e delle attività di supporto per la didattica dell’inclusione
- PERF222 – L’animatore digitale: docente esperto in didattica e innovazione tecnologica
- PERF223 – Profilo professionale, identità e funzioni del docente di scuola dell’infanzia e primaria
- PERF224 – Interprete lingua dei segni italiana: ruolo, funzione e applicazione – Ambito didattico educativo – professionale